Logo-team-di-marketing

Marketing team

Cosa facciamo

Il lavoro principale del team di marketing è presentare il progetto di Alma-x ad un’utenza esterna (es. sponsor) e gestire i contenuti social.  

In particolare il lavoro del team di marketing si sviluppa in 3 fasi.

Fase 1.

Brainstorming

In una prima fase, il team di marketing si occupa della progettazione del lavoro impostando termini e obiettivi da raggiungere.

Durante il brainstorming il team si dedica alla presentazione di nuove proposte creative da realizzare nei mesi successivi. 

Essa termina con la verifica della fattibilità pratica ed economica delle idee presentate.

Fase 2.

Social media

Il team di marketing si occupa della gestione della pubblicità di Alma-x tramite la pubblicazione sulle principali piattaforme social di contenuti di varie tipologie:

  • sviluppo del rover marziano annuale progettato dai ragazzi di Alma-x e pertanto aggiornamenti sul lavoro dei diversi team
  • curiosità dell’ambito (Marte, aeronautici, rover, shuttle ecc.)

La gestione di social media si compone di più micro-task quali:

  • pianificazione del calendario editoriale
  • realizzazione dei contenuti (creazione di post, storie e reels)
  • studio delle strategie per aumentare le interazioni
  • gestione della community.

Fase 3.

Public speaking

In questa fase vengono sfruttate quelle che sono le competenze di public speaking dei componenti.

In particolare vengono utilizzate per una triplice causa:

  • la promozione del progetto all’interno di diversi campus universitari del territorio
  • ricerca e costruzione di relazioni solide con i potenziali sponsor e con quelli attuali
  • presentazione del lavoro svolto dai team durante le diverse competizioni a cui Alma-x partecipa.  

TEAM DI MARKETING

Competenze

Prioritarie

  • Copywriting
  • Foto editing
  • Video editing
  • Gestione social media

A completamento del profilo

  • Inglese scritto B2
  • Public speaking

Vuoi anche tu entrare a far parte di Alma-x nel Team di Marketing?

Fill the form!

Il team di marketing

Leonardo Martoni

Responsabile del team

Bianca Guerrini

membro del team

Nicola Palli

membro del team

membro del team

Federica Mellia

membro del team

it_ITItaliano